Garanzia

Tutti i prodotti venduti da ArchicasA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. 
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che troverà nel pacco o che le verrà inviata tramite e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dall'azienda.

Garanzia 24 Mesi 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). 
In caso di difetto di conformità, l'azienda provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di ArchicasA in Via Francesco Crispi, 52 Salerno (SA) 84126.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia
(ripristinato o sostituito), l'azienda potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall'azienda. 

Cosa non copre la garanzia

La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati o montati in modo non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei, o sui quali siano intervenuti terzi diversi ArchicasA shop. La garanzia non copre danni indiretti o incidentali.

  • Danni causati da incidenti tra cui, ma non limitatamente a, fulmini, fuoco o acqua.
  • Il normale logorio.
    Danni al prodotto dovuti a negligenza o a uso non adeguato, tra cui, ma non limitatamente a, impiego e/o installazione del prodotto con modalità diverse rispetto a quelle intese per i suoi normali scopi domestici e/o non in conformità con le istruzioni di installazione e uso, con particolare riferimento a manuale dell’utente e istruzioni di montaggio.
  • Modifiche, adattamenti e alterazioni del prodotto apportate al fine di farlo funzionare in un luogo diverso rispetto a quello per cui è stato originariamente progettato e costruito, o eventuali danni risultanti da tali modifiche. Modifiche, adattamenti, alterazioni e riparazioni del prodotto effettuate da qualsivoglia soggetto senza l’autorizzazione di ArchicasA shop.
  • La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o umidi
    (esclusi articoli da esterno). 
  • La garanzia, se non diversamente specificato, si riferisce solo a un uso domestico dei prodotti.
  • Ogni limitazione e/o specificità dei prodotti come descritto nel Manuale Utente e nelle relative istruzioni
  • Tagli o graffi, ovvero danni provocati da urti o incidenti.
  • Se il cliente provvede da sé al trasporto del prodotto, ArchicasA shop non è responsabile per eventuali danni
    che potrebbero essere procurati all’articolo durante il trasporto.

Il trasporto dovra’ essere in ogni caso spedito assicurato. 

Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal giorno della consegna al consumatore. 

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore 

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA